stone likes water – PIBA – ZITOMORI

Vivere il momento di piacere nell’ambiente bagno: il luogo di meditazione e relax, il contatto fisico e visivo con l’acqua che scorre, piena, tracima, è in continua trasformazione.
Due punti fondamentali stanno alla base del sistema Stone likes Water.

Il primo punto è l’acqua.

Introdurre il movimento dell’acqua nell’elemento funzionale dell’ambiente bagno. Un semplice gesto diventa fonte di ispirazione. Gli elementi acquisiscono lo stato finale di progetto grazie alla presenza dell’acqua. Sentire e vedere lo scorrere dell’acqua infonde una forte sensazione di rigenerazione. Il bagno diventa un luogo e il momento centrale della vita quotidiana.

Il secondo punto è il modulo.

La possibilità di realizzare il “coordinamento totale” dell’ambiente bagno grazie ad un materiale naturale, di indiscussa bellezza e facile lavorazione quale la pietra, applicando il concetto di modularità a tutti gli elementi che compongono l’ambiente: il pavimento, il rivestimento, i piani, i lavabi, le docce, le vasche con accessori completi. Oltre che dai diversi formati componibili, i vari elementi sono caratterizzati da diverse qualità di superfici e spessori, così da generare una geometria flessibile e un gioco di volumi architettonici che crea un design molto raffinato.
 

 

tipologia: sistema bagno

prodotto da: PIBA Marmi

anno: 2007

progetto: Hikaru Mori

collaboratore: Davide Pasquariello

fotografie: Peppe Maisto

 

materiali e finiture:
vasche e lavabi realizzati in pietra, finitura rigato.

slw_slide

slw_01

slw_03

slw_04

slw_05

slw_06

slw_07

slw_08

slw_09

slw_10